La Direzione di BERGEN pone come obiettivo prioritario nella sua politica il pieno soddisfacimento delle esigenze della propria clientela e il rispetto degli standard di qualità, ambiente e sicurezza in conformità ai requisiti cogenti e quelli definiti in sede contrattuale, operando in modo totalmente conforme ai principi di legalità, lealtà, correttezza e di etica professionale e deontologica.
Per raggiungere gli obiettivi illustrati BERGEN intende volgere il proprio operato in accordo con le norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 22716:2008 e con le prescrizioni previste dall’ente di certificazione.
BERGEN s’impone di operare secondo la legislazione vigente e in accordo con le disposizioni deliberate dagli Organi di Controllo (NAS, ARPA, NOE ecc…).
Inoltre BERGEN persegue un forte coinvolgimento di tutto il personale che, convinto e consapevole delle proprie finalità, sarà idoneo a garantire uno sviluppo reale ed efficace del Sistema di gestione della Qualità, incentivando il lavoro di team e la comunicazione e puntando su persone qualificate e responsabili che garantiscono risposte adeguate e tempestive alle necessità del cliente.
BERGEN s’impegna a garantire l’imparzialità, la competenza e l’integrità del proprio personale. Il personale a sua volta s’impegna, fin dalle fasi iniziali della collaborazione con la sottoscrizione della lettera d’incarico, ad un comportamento imparziale e al segreto professionale.
BERGEN ha istituzionalizzato e messo per iscritto nel Manuale della Qualità le regole assunte come standard di riferimento organizzativo, procedurale ed operativo.
La presente politica sarà riesaminata almeno annualmente, unitamente agli obiettivi di miglioramento nel corso del Riasame della Direzione.