L'ambiente

Bergen Srl ed il rispetto per l’ambiente

Bergen Srl considera l’ambiente una risorsa fondamentale per la qualità della vita, un punto chiave della propria politica aziendale e una problematica importante ed attuale da affrontare in maniera concreta ed efficace.

Il rispetto delle normative regionali, nazionali ed europee sono la base della nostra strategia attuale e futura.
L’azienda si impegna continuamente ad aggiornarsi sulle nuove normative in materia ambientale e sul fissare obiettivi di crescita.

In risposta alle sempre più forti esigenze del mercato, Bergen Srl si sta muovendo verso l’adesione alla AISE Charter; questo progetto presenta dei requisiti molto importanti sul tema ambientale che faranno iniziare all’azienda un percorso di sensibilizzazione e consapevolezza al fine di ottenere una maggiore sostenibilità di prodotto e un minore impatto ambientale.

Bergen utilizza per il 65% imballi primari riciclati/riciclabili (bombole) e per l’85% imballi secondari riciclati/riciclabili (cartoni). Il gas GPL utilizzato dall’azienda, invece, è tra i meno inquinanti al momento in commercio.

L’azienda, inoltre, si sta dando degli obiettivi per ridurre il consumo di energia all’interno dello stabilimento e per limitare il consumo di acqua, con la sensibilizzazione del personale interno ed esterno e con l’acquisto futuro di auto aziendali esclusivamente ibride o elettriche.